top of page

Incontro con Luca Bianchini


Luca Bianchini è solo da pochi giorni in libreria con «Nessuno come noi» (Mondadori), ed è già in vetta alle classifiche dei libri più acquistati. Il conduttore radiofonico di Colazione da Tiffany e scrittore di romanzi di successo come "io che amo solo te" e "la cena di natale" (dal quale è stato tratto un film con Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti, per la regia di Marco Ponti) sarà nostro ospite a il Cigno venerdì 3 febbraio alle 18.30.

Protagonisti del suo ultimo libro sono dei diciassettenni che frequentano un liceo torinese negli anni Ottanta: c’è l’aspirante paninaro innamorato della sua compagna di banco, la dark della scuola e il nuovo arrivato, bocciato l’anno prima, be

llo e un po’ arrogante. Il tutto in un epoca dove la comunicazione era veicolata tramite bigliettini e si aspettava trepidanti uno squillo del telefono fisso.

Poco importa se il liceo è a Torino o a Salerno, se abbiamo vissuto quell’epoca o meno, ognuno di noi potrà rivedersi e riconoscere i propri amici nei personaggi del libro.

Un viaggio alla scoperta di noi stessi per capire quanto sia importante non avere paura delle proprie debolezze.

Di questo e molto altro ancora parleremo nel corso del nostro incontro venerdì pomeriggio.

Vi aspettiamo

Post in evidenza
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page